I giochi PlayStation 4 costeranno 60 dollari

Home » giochi PlayStation 4 » I giochi PlayStation 4 costeranno 60 dollari

Sony ha confermato ufficialmente che i giochi per PlayStation 4 comprati in negozio costeranno 59,99 dollari, proprio come i giochi per l’attuale PlayStation 3. Nello specifico Sony ha confermato che Killzone: Shadow Fall, DriveClub, Knack e Infamous: Second Son costeranno 59,99 dollari, tenendosi spazio di manovra in tal senso.


Sembra comunque che tutti i giochi dovrebbero avere questo prezzo in Nord America, rimane ancora da vedere se in Europa la conversione porterà ad avere prezzi di 60 euro o 70 euro. Pochi giorni fa anche Microsoft aveva svelato che i giochi di Xbox One costeranno 60 dollari, perciò almeno sotto questo punto di vista non cambierà nulla rispetto all’attuale generazione.

PLAYSTATION 4 PREZZO

Appena due giorni fa Sony ha confermato che sarà necessario effettuare l’abbonamento a PS Plus per giocare online (tranne che ad alcuni titoli Free To Play), però alcune caratteristiche che ora sono riservate agli utenti Plus diventeranno disponibili per tutti, tra cui l’auto aggiornamento dei giochi via Internet e varie funzioni social. Per il momento non è ancora stato deciso quando sarà implementata la tecnologia per la retrocompatiblità verso PlayStation 3, e neanche se sarà un’esclusiva degli utenti Plus. Sembra però che questa funzione dovrebbe arrivare solamente nel 2014, quindi non al lancio della console, previsto per la fine del 2013.

Come sappiamo bene la PS4 costerà 399 dollari in Nord America, 399 euro in Europa e 349 sterline in Regno Unito. La console Sony non avrà alcun blocco sui giochi usati, i quali potranno essere scambiati senza nessuna problema, inoltre è stato detto che la PS4 non ha bisogno di effettuare nessun check-in online, a differenza di quanto richiesto da Xbox One.

Lascia un commento