Il titolo in esclusiva PlayStation 4 Infamous: Second Son, sviluppato da Sucker Punch (Sly Cooper), sarà rilasciato nel corso del mese di febbraio 2014, è appena stato annunciato ufficialmente dalla software house.
Infamous: Second Son fu annunciato per la prima volta durante la presentazione della nuova console, lo scorso 20 febbraio a New York. Gli avvenimenti del gioco si svolgono a Seattle sette anni dopo i fatti di Infamous 2, nei panni di Delsin Rowe, un ragazzo di 24 anni che ha scoperto di avere il potere di dirigere, manipolare e trasformarsi in fumo. In seguito il protagonista scopre che il suo vero potere in realtà è quello di assorbire in modo permanente i poteri degli altri Conduit. Durante il gioco si ritrova a fronteggiare la DUP (Department of Unified Protection), un’agenzia governativa che cerca di evitare i catastrofici eventi di Empire City e New Marais.
Infamous: Second Son è il terzo capitolo principale della serie, dopo l’originale Infamous del 2009 e Infamous 2 del 2011, entrambi usciti su PS3. Come spiegato a suo tempo, la volontà di offrire a tutti gli utenti un nuovo personaggio principale al posto di Cole McGrath risponde anche all’esigenza di elaborare una nuova storia, del tutto inedita. La storia relativa al personaggio di Cole McGrath è finita con i primi due capitoli della saga che sono stati rilasciati su PS3.
La speranza è quella che anche questo terzo capitolo possa essere all’altezza dei primi due, sia sotto il punto di vista del gameplay che della trama.