Proprio come successo pochi giorni fa con la Xbox One, da qualche ora è possibile effettuare anche la prenotazione della PlayStation 4 dal sito Amazon Italia, che propone il pre-order della nuova console Sony ad un prezzo indicativo di 599 euro.
Si tratta dello stesso prezzo indicato per la rivale Microsoft, ma come sottolineato da Amazon se il prezzo dovesse cambiare da qui alla vendita della console, l’utente andrebbe a pagare il prezzo più basso dal momento della prenotazione al momento della commercializzazione. Per prenotare la nuova PS4 su Amazon è sufficiente effettuare il login con i propri dati nel sito e quindi cliccare su ‘Prenota ora’. Quando la console sarà realmente disponibile nei magazzini di Amazon, l’utente riceverà una notifica e le istruzioni su come procedere per completare l’ordine.
Per il momento Sony, a differenza di Microsoft, non ha ancora svelato le forme definitive della sua nuova console, che sarà presentata ufficialmente solo in occasione dell’ormai imminente E3 2013 di Los Angeles. Finora sono state svelate (quasi tutte) le caratteristiche hardware della console, ed è stato rivelato in dettaglio anche il nuovo controller: secondo quanto svelato da Shuhei Yoshida il colore dei LED del DualShock 4 potrà essere utilizzato dagli sviluppatori per indicare delle informazioni solitamente mostrate a schermo, come per esempio la salute, che potrebbe essere indicata con un LED di colore verde se tutto è ok oppure rosso se si è in pericolo di vita. Il controller non richiederà la telecamera per questa funzione, come confermato da Yoshida.
La PlayStation 4 è attesa anche in Europa entro la fine del 2013.