Si avvicina sempre più il 20 febbraio, giorno tanto atteso perchè Sony terrà uno speciale evento a New York dove con ogni probabilità sarà svelata al mondo la nuova PlayStation 4.
Nei giorni scorsi sono emerse online le prime foto di quello che dovrebbe essere il prototipo del nuovo controller della PS4, con un touch pad all’anteriore ed uno speaker integrato. L’ultima indiscrezione relativa alla nuova console Sony arriva direttamente da un giornale autorevole come il Wall Street Journal…
Secondo quanto riportato sul WSJ, il quale ha citato fonti molto vicine alla compagnia giapponese, la nuova tecnologia presente all’interno di PS4 permetterà di effettuare lo streaming dei giochi PlayStation 3 direttamente da internet. Ovviamente la console sarà poi anche in grado di far girare i nuovi titoli presenti su supporto fisico. L’articolo del WSJ parla anche di altri miglioramenti non meglio specificati per la nuova console.
Un altro recente rumor sostiene che Sony per la PS4 non si è concentrata sulla pura potenza ma piuttosto sulle opzioni di gioco disponibili. Tuttavia va detto che le ultime specifiche tecniche trapelate online fanno pensare ad una PlayStation 4 molto più potente dell’attuale PS3.
Lo scorso anno Sony ha acquisito la compagnia Gaikai per 380 milioni di dollari, in seguito il sito web di Gaikai ha pubblicato teaser di Uncharted, Killzone e Metal Gear Solid. Nelle scorse ore Sony ha aggiornato il sito web del PlayStation Meeting 2013 che mostra un video chiamato PlayStation Evolution, che potrebbe anticipare l’arrivo della PS4.