Nelle ultime ore e negli ultimi giorni online si sono diffuse le prime indiscrezioni relative al prezzo che avrà la nuova console Sony PlayStation 4 al lancio, che dovrebbe avvenire nel periodo delle feste natalizie (almeno in America).
Secondo gli ultimi rumors la nuova PS4 potrebbe avere un prezzo inferiore rispetto a quello che aveva la PlayStation 3 al lancio, la quale debuttò con un listino di 599 euro in Europa. L’indiscrezione arriva dal sito Zavvi, specializzato nella vendita di videogiochi, che ha già iniziato a prendere i pre-order per la console, mettendo come data di uscita 31/12/2013. Il prezzo indicato di 800 dollari sarebbe convertibile in 516 euro circa, ossia quasi 100 euro in meno rispetto al prezzo della PS3 al lancio. Se così fosse si tratterebbe di un prezzo già più accessibile fin dal lancio, anche se molti altri rumors sostengono che il prezzo iniziale potrebbe essere ancora più basso.
A parlare dei giochi della PS4 è stato invece Jack Tretton, CEO di Sony Computer Entertainment America, il quale ha dichiarato che la società crede che i titoli per la nuova console non supereranno il prezzo di 60 dollari in America. Questo potrebbe voler significare un prezzo dei giochi più basso anche in Europa, tuttavia al prezzo americano vanno ancora aggiunte le spese di trasporto, le tasse e così via. Quindi per quanto riguarda i giochi in Europa potrebbero non esserci novità sui prezzi.
Ovviamente tutti noi speriamo che i prezzi possano essere i più bassi possibile…