A poche ore dall’evento di Microsoft in cui sarà svelata al mondo la nuova console Xbox, Sony ha pensato bene di pubblicare online un teaser video della PlayStation 4. Nel video in questione si possono vedere degli scatti ripresi da varie angolazioni della console, anche se la PS4 completa non viene mai mostrata.
Il video da 39 secondi mostra una “scatola” quadrata con un effetto sfocato per impedire di vedere bene le forme, e con l’annuncio “See it First at E3“, con la conferma che la presentazione ufficiale della console avverrà in occasione dell’E3 del prossimo mese, precisamente il 10 giugno, come indicato anche alla fine del video.
Fino ad ora Sony non ha voluto svelare la forma della sua nuova console, ma ufficialmente è stato mostrato solo il controller DualShock 4. Secondo quanto svelato da Shuhei Yoshida il colore dei LED del controller potrà essere utilizzato dagli sviluppatori per indicare delle informazioni solitamente mostrate a schermo, come per esempio la salute, che potrebbe essere indicata con un LED di colore verde se tutto è ok oppure rosso se si è in pericolo di vita. Il controller non richiederà la telecamera per questa funzione, come confermato da Yoshida.
Mark Cerny, lead system architect di Sony, invece ha dichiarato di recente che la PlayStation 4 avrà la miglior lineup al lancio nella storia di PlayStation. Secondo quanto svelato da Cerny, questo è il risultato della grande familiarità acquisita dagli sviluppatori, grazie all’architettura di PS4 basata su PC.
Il debutto sul mercato della PS4 dovrebbe avvenire in contemporanea mondiale negli ultimi mesi dell’anno, ma ne sapremo sicuramente di più dall’E3.