Online è stata pubblicata una foto di un volantino promozionale della catena MediaMarkt (che sarebbe la MediaWorld in Germania e Olanda), in cui si legge a chiare lettere che la nuova console PlayStation 4 di Sony debutterà il prossimo 13 novembre.
Ovviamente l’azienda giapponese non ha voluto commentare, ma sembra proprio che un’altra volta i piani strategici di Sony siano stati anticipati. Sony ha solamente ribadito che la PS4 arriverà sul mercato entro la fine dell’anno.
Nei giorni scorsi era uscita la notizia relativa al prezzo dei giochi di PS4: Sony ha confermato ufficialmente che i giochi per PlayStation 4 comprati in negozio costeranno 59,99 dollari, proprio come i giochi per l’attuale PlayStation 3. In particolare Sony ha confermato che Killzone: Shadow Fall, DriveClub, Knack e Infamous: Second Son costeranno 59,99 dollari, tenendosi spazio di manovra in tal senso.
Sony di recente ha confermato anche che sarà necessario effettuare l’abbonamento a PS Plus per giocare online (tranne che ad alcuni titoli Free To Play), però alcune caratteristiche che ora sono riservate agli utenti Plus diventeranno disponibili per tutti, tra cui l’auto aggiornamento dei giochi via Internet e varie funzioni social. Per il momento non è ancora stato deciso quando sarà implementata la tecnologia per la retrocompatiblità verso PlayStation 3, e neanche se sarà un’esclusiva degli utenti Plus. Sembra però che questa funzione dovrebbe arrivare solamente nel 2014, quindi non al lancio della console. Come ormai sappiamo tutti a memoria, la nuova PS4 costerà 399 dollari in Nord America, 399 euro in Europa e 349 sterline in Regno Unito.