Per poter tornare a giocare però si devono fare due operazione preliminari volute da Sony, per aumentare la sicurezza del sistema, cioè scaricare il nuovo aggiornamento della console e modificare la password del PSN.
Per garantire la massima sicurezza, la password dell’account deve essere modificata dalla stessa console con la quale è stato attivato in origine l’account; in alternativa si può effettuare il ripristino tramite una mail di convalida, come spiegato sotto.
AGGIORNAMENTO
Quindi, per prima cosa bisogna scaricare l’aggiornamento del firmware 3.61, il quale a sua volta obbligherà l’utente a modificare la password.
Nel menu XMB selezionate PlayStation Network quindi Accedi. Adesso dovete inserire il vostro indirizzo e-mail e la password, quindi selezionare ancora Accedi.
Ora verrà mostrata una nuova pagina che chiede di modificare la password. Premete OK.
Seguendo le istruzioni a schermo si procederà alla modifica della password, che va inserita due volte per sicurezza. A questo punto potrete tornare a usare il PSN.
Se non viene visualizzata la pagina di modifica della password significa che quella PlayStation 3 non è mai stato attivata su PlayStation Network tramite l’account. In questo caso Sony invia un’e-mail all’indirizzo fornito con tutte le istruzioni per modificare la password.
PASSWORD DIMENTICATA
Se invece avete dimenticato la password, selezionate sempre Accedi dal menu PlayStation Network di XMB. A questo punto scegliete Password smarrita?. Quindi inserite l’indirizzo e-mail, la data di nascita e selezionate Continua.
Anche in questo caso Sony invierà una mail all’indirizzo in questione con le istruzioni per avere una nuova password.
1 commento su “Modificare password PlayStation Network per tornare online”