Durante un evento in streaming di Sony si è fatto rivedere un titolo di cui si erano un po’ perse le tracce ultimamente, ossia Final Fantasy X HD per PS Vita.
Annunciato per la prima volta al Tokyo Games Show 2011, il remake in alta definizione di Final Fantasy X sembrava essere sparito nel nulla, invece con questa notizia sembra quasi certo che il titolo sarà pubblicato entro la fine del 2013, in esclusiva per PS Vita. Insieme alla notizia è stato pubblicato online anche un breve video che si concentra in particolare sui passi avanti effettuati dal punto di vista tecnico.
Intanto Sony ha annunciato un taglio di prezzi per la PS Vita in Giappone: il prezzo della console portatile nella Terra del Sol Levante scende da 24.980 yen e 29.980 yen (rispettivamente i prezzi di lancio del modello solo WiFi e WiFi + 3G), a 19.980 yen (160 euro circa) per entrambi i modelli. Secondo quanto comunicato da Sony Computer Entertainment il taglio di prezzo sarà effettivo a partire dal 28 febbraio. Chiaramente speriamo che il price cut venga esteso anche all’Occidente, dove le vendite di PS Vita stentano a decollare al momento attuale delle cose.
► GIOCHI PSP COMPATIBILI CON PS VITA
Sono emersi anche nuovi rumors secondo cui potrebbe essere in sviluppo un nuovo modello di Vita, con ingressi USB e HDMI. Domani 20 febbraio Sony terrà un evento a New York, nel quale dovrebbe essere presentata la nuova PlayStation 4, ma potrebbe esserci un annuncio anche per quanto riguarda PS Vita.