Limbo e The Walking Dead in arrivo su PS Vita

Home » Limbo » Limbo e The Walking Dead in arrivo su PS Vita

Secondo un report di IGN, Limbo sviluppato da Playdead sarebbe in arrivo su PlayStation Vita. Il titolo in origine è uscito nel 2010 in esclusiva su Xbox Live, per poi arrivare anche su PlayStation Network, PC e Mac.


Nel mese di novembre 2011 Playdead ha rivelato che Limbo aveva raggiunto il milione di copie vendute tra tutte le piattaforme Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Limbo mette i giocatori nei panni di un bambino che deve trovare la propria strada in un mondo composto solamente dai colori bianco e nero, realizzato a scorrimento laterale. Il mondo di gioco è pieno di enigmi e puzzle anche mortali. Fin dal suo lancio Limbo ha ricevuto ottime recensioni e diversi premi, come Interactive Achievement Awards e Game Developers Choice Award.

GIOCHI PSP COMPATIBILI CON PS VITA

Oltre a Limbo, Sony ha proprio da pochissimo annunciato ufficialmente che su PS Vita arriverà anche la serie di The Walking Dead sviluppata da Telltale Games. Il debutto sulla console portatile Sony è previsto per la fine dell’anno in corso, ma non è ancora chiaro se saranno rilasciati tutti i cinque capitoli separatamente oppure tutti insieme. Don Mesa, PlayStation director of product planning and platform software innovation, ha dichiarato ad IGN che il supporto di Telltale Games alla piattaforma manda un forte messaggio, dal momento che si tratta di uno studio indipendente.

La serie The Walking Dead di Telltale Games ha ricevuto ottime recensioni dalla critica specializzata, arrivando anche a conquistare il titolo di Adventure Game of the Year ai D.I.C.E. Awards lo scorso mese. L’intera serie di cinque episodi ha venduto oltre 8,5 milioni di episodi, con una spesa media di 16 dollari per ogni utente.

Lascia un commento