Da pochi minuti alla conferenza che precede il Tokyo Game Show 2013, Sony ha rivelato ufficialmente un nuovo modello di PlayStation Vita, che ha l’obiettivo di proporsi come un modello più semplice e casual da utilizzare.
Rispetto all’attuale PS Vita, il nuovo modello è più sottile, più leggero e inoltre è disponibile in diverse colorazioni. La nuova PS Vita è più sottile del 20% e più leggera del 15% rispetto al modello precedente, per essere precisi, ed è più economica, con un display LCD da 5 pollici al posto dello schermo OLED. Come svelato da Sony, la durata della batteria è stata allungata di un’ora rispetto al modello originale. La nuova PS Vita inoltre propone uno storage interno, anche se solamente da 1 GB.
Sony durante questo speciale evento ha anche svelato una nuova memory card per PS Vita, che consente di arrivare fino a 64 GB di storage. Il nuovo modello di PS Vita sarà disponibile in sei differenti colorazioni a partire dal prossimo 10 ottobre in Giappone, al prezzo di 18,980 Yen (circa 190 dollari). Per il momento non è ancora stato chiarito se questo nuovo modello sarà reso disponibile in seguito anche in Occidente.
► GIOCHI PSP COMPATIBILI CON PS VITA
All’evento è stato annunciato anche Soul Sacrifice Delta, che non è però il sequel di Soul Sacrifice. Si tratta di una versione aggiornata del gioco originale, che arriverà su PS Vita in Giappone durante il mese di marzo 2014. Attualmente i dettagli in merito sono molto pochi, inoltre è stato annunciato ufficialmente che arriverà anche Soul Sacrifice 2, seppure non ci siano ancora date.