Record negativo vendite PS Vita in Giappone

Home » Record negativo vendite PS Vita in Giappone


La nuova PS Vita, come abbiamo avuto modo di sottolineare più di una volta, non è riuscita a riscuotere un gran successo in terra nipponica, al contrario di quanto era sostenuto dalle previsioni.
La console sviluppata da Sony infatti, dopo la presentazione al pubblico e l’esordio sul mercato, sembrava poter andare abbastanza bene, ma le vendite sono via via peggiorate con il trascorrere delle settimane.
Dopo che la nuova console PS Vita è stata rilasciata anche nel Vecchio Continente, il registro delle vendite in terra nipponica ha sicuramente registrato un’impennata, anche se pare che sia solamente un periodo fortunato.

DARKSIDERS 2 USCITA RINVIATA AD AGOSTO

HALO 4 USCITA MONDIALE IL 6 NOVEMBRE
Infatti, come volevasi dimostrare le vendite della console PS Vita sono tornare a volare verso il basso: proprio tale situazione potrebbe spingere Sony a prendere una decisione definitiva.
Certamente non era nemmeno nelle più grige previsioni di Sony, ma pare che il momento negativo della console PS Vita in Giappone non voglia proprio aver fine: il detto “non c’è limite al peggio”, in questo caso è più che azzeccato, visto che è stato raggiunto un nuovo record negativo.

In base a quanto contenuto nelle ultime stime che riguardano la scorsa settimana, la console PS Vita ha rilasciato in terra nipponica solamente 8250 dispositivi, nuovo record negativo.
Sicuramente i risultati negativi che sta ottenendo la nuova console di Sony sono dovuti, almeno in parte, al prezzo con cui è stata lanciata sul mercato, che supera di gran lunga quello applicato dalle console concorrenti. D’altro canto, nemmeno la nuova gamma di videogiochi rilasciata da Sony è riuscita ad attrarre gli appassionati: probabilmente, l’unica via d’uscita è quella di sviluppare nuovi capitoli che riguardano le saghe di maggior successo.

Lascia un commento