E’ stata svelata al pubblico dopo un gran numero di rumors ed indiscrezioni: stiamo parlando della nuova console PS Vita, che è stata realizzata da Sony e che, fin dal primo momento, è stato in grado di catturare l’attenzione sia dei tanti appassionati del settore videoludico che della moltitudine di sviluppatori in questo ambiente.
Ad ogni modo, come abbiamo più volte avuto modo di sottolineare, PS Vita si è man mano eclissata per quanto riguarda le vendite, sia in Giappone che sul mercato internazionale.
►SOUND SHAPES PER PS2 DATA DI USCITA
►SONY ANNUNCIA LE ULTIMATE EDITONS PER IL PSN
Per il momento l’intenzione di Sony sembra proprio quella di non provvedere a modificare in alcun modo il prezzo della console PS Vita, ma ad ogni modo sta cercando di lavorare per proporre dei nuovi titoli.
Il publisher nipponico, oltre a pensare alle nuove applicazioni che potrebbero rendere la console PS Vita più interessante per tutti gli appassionati, ha finalmente confermato il prossimo aggiornamento firmware, nella versione 1.80, che dovrebbe essere svelato nel corso della prossima stagione estiva.
Tra le più importanti novità che caratterizzano questo nuovo aggiornamento firmware 1.80 che è stato rilasciato da Sony, c’è certamente la compatibilità con i videogiochi PS One, che metterà gli utenti nella condizione di poter fare un bel tuffo nel passato, con la possibilità di giocare ai titoli che hanno riscosso il maggior successo nel momento in cui sono state rilasciati per la prima console PlayStation.
In base a quanto è stato confermato da Sony, la compatibilità con i titoli PS One non verrà offerta con tutti i giochi, ma pian piano con il trascorrere del tempo.