Soul Sacrifice è un videogioco molto importante per PlayStation Vita, una console che finora si è rivelata un mezzo flop sul mercato. Il titolo sviluppato da Marvelous AQL e Japan Studio, e pubblicato da Sony Computer Entertainment Japan, giocherà un ruolo molto importante per la console.
Non a caso è arrivato l’annuncio ufficiale del bundle di Soul Sacrifice, che sarà venduto insieme alla console in una confezione speciale. Sony ha da poche ore annunciato ufficialmente che il bundle di PS Vita con Soul Sacrifice sarà disponibile al prezzo di 249.95 euro a partire dal prossimo 2 maggio 2013, cioè un giorno dopo il debutto ufficiale dell’action RPG in Europa. Soul Sacrifice ha debuttato ufficialmente in Giappone il 7 marzo 2013, in Nord America uscirà il 30 aprile.
Nel bundle sarà presente, oltre alla console portatile e al gioco, anche una memory card da 4 gb. In Soul Sacrifice, esclusiva per PS Vita, il giocatore vestirà i panni di un prigioniero che dovrà rivivere le memorie di precedenti stregoni attraverso Librom, un libro parlante. Leggendo questo libro si potrà ottenere la chiave del potere di Magusar, lo stregone che ci tiene prigionieri e liberarci dalla cattività.
La meccanica alla base del gioco prevede di sacrificare parti del corpo del protagonista oppure oggetti per creare attacchi devastanti. Questi sacrifici rimarranno in maniera permanente sul corpo del protagonista. In Soul Sacrifice saranno presenti in totale 56 trofei da sbloccare, dei quali 48 di bronzo, 5 d’argento, 2 d’oro ed 1 di platino. Qui sotto trovate il link per visualizzare tutti i trofei sbloccabili.