Tuttavia Gara ha annunciato che l’esatto periodo in cui avverrà il taglio di prezzo per la console portatile non è ancora stato deciso con precisione, in quanto si tratta di un argomento ancora in discussione.
Ciò che è certo è che il prezzo della PS Vita sarà abbassato, e come detto da Gara non è tanto importante sapere di quanto sarà questa riduzione di prezzo piuttosto è importante sapere quando avverrà. Il boss di Sony UK ha detto che l’obiettivo della Casa è sempre quello di poter effettuare dei tagli di prezzo sulle proprie console.
► GIOCHI PSP COMPATIBILI CON PS VITA
Nonostante non ci sarà un taglio di prezzo per PS Vita nel corso del 2012, Gara ha assicurato che Sony lavorerà con i propri partner per cercare di aumentare il valore della console, andando a proporre probabilmente dei nuovi bundle. Proprio a tal proposito va sottolineato il fatto che Gara non ha escluso la possibilità di andare a mettere in commercio un bundle contenente PlayStation 3 e PlayStation Vita, lasciando intendere che una proposta simile potrebbe arrivare già questo Natale.
Gara ha affermato che il bundle in questione potrebbe contenere giochi che sfruttano le funzioni di cross-play fra le due console, oppure qualche mese di abbonamento al servizio PlayStation Plus, che è comunque utilizzabile su entrambe le console.