L’uscita di PSP Go infatti è stata solo una piccola parentesi per mamma Sony, la quale non ha mai smesso di lavorare al progetto della “predecessora” della nostra mitica PSP.
A stare a quanto gira da tempo per il web la nuova piccola Sony predisporrà di una piattaforma totalmente differente dalla vecchia, stavolgendo così gli sviluppatori che saranno cosrtetti a lavorare su motori grafici totalmente differenti da quelli attuali.
Sembra che la nuova PSP2 sarà caratterizzata da uno dei sistemi operativi più perfomanti del momento: l’Android, mentre come processore monetà un Tegra 2, questo per garantire la visualizzazione di video 1080p, risoluzione del conosciutissimo fullHD.
Grazie a queste dotazioni particolare la PSP2 potrà facilmente posizionarsi come diretta rivale dell’ultimo uscito di casa Apple: l’iPad.
Inoltre pare che la piccola PlayStation sarà dotata anche di un’ormai diffusissimo sistema touchscreen, di un lettore e-book, una funzione come cellulare ed infine di un riproduttore Mp3, a quanto pare Sony vuole assicurarsi che i suoi utenti non escano mai di casa senza la loro PSP!
Attendiamo quindi intrepidanti che Sony presenti la sua nuova PSX al prossimo CES di Las Vegas che avverrà dal 6 al 9 gennaio dell’anno 2011, speriamo di non rimanere delusi!!
1 commento su “Psp2 in arrivo nel 2011”