Come dichiarato da Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment Europe, il prezzo di NGP sarà “abbordabile”, anche se ovviamente non è di grande aiuto una dichiarazione del genere.
A tal riguardo bisogna far notare che il Nintendo 3DS costerà 249 dollari, mentre non esiste ancora un prezzo ufficiale in euro. Secondo diversi analisti di mercato però, la NGP costerà molto di più del 3DS, precisamente 399 dollari.
Come affermato da Billy Pidgeon, analista di M2 Research, l’hardware di NGP non è economico da produrre, e se Sony decidesse di mettere un prezzo inferiore probabilmente non riuscirebbe a produrre il numero di console necessario a soddisfare la domanda al lancio.
Il pensiero degli analisti, che prevedono un ciclo vitale di 5-7 anni per queste due nuove console portatili, è che per competere con Nintendo, Sony dovrebbe fissare a 299 dollari il prezzo della NGP. Secondo David Cole, analista di DFC Intelligence, per tutto il mercato sarà molto importante il prezzo che Sony fisserà per la NGP.
Passando all’autonomia della batteria, Shuhei Yoshida, direttore di Sony Worlwide Studios, ha detto che sarà simile a quella della PSP originale, cioè tra le 3 e le 6 ore per il gameplay e tra le 3 e le 5 per la riproduzione di film.
1 commento su “Sony NGP prezzo abbordabile e autonomia come PSP originale”