Cambiare account Playstation Vita

Home » PlayStation Vita » Cambiare account Playstation Vita

Sony non ha mai nascosto di non gradire l’utilizzo di più account sulla stessa PlayStation Vita, quindi ha pensato bene di rendere abbastanza complessa la procedura per farlo.

La buona notizia è che comunque si può fare, riuscendo così ad usare la stessa console con account PSN diversi, non dovendo quindi giocare con l’account del fratello/amico/zio ecc… Il sito Destructoid ha pubblicato una guida che spiega come effettuare l’operazione, noi ve la riproponiamo qui sotto.


1. Backup console
Innanzitutto bisogna fare un backup dei contenuti attuali presenti sulla console. Si deve connettere la PS Vita ad un PC oppure ad una PS3 ed usare l’applicazione Content Manager. Tra le quattro opzioni disponibili c’è proprio Backup.

2. Ripristino e disattivazione
Per impostare un altro account si deve prima ripristinare la console, verranno quindi cancellati tutti i dati e le impostazioni verranno resettate. Bisogna pure disattivare la Vita mentre siete connessi con il vostro account PSN per poter impostare un altro account. Questa operazione fatela direttamente da console, altrimenti su PC è possibile un’attivazione solo ogni 6 mesi!
Andate nelle Impostazioni quindi scegliete PlayStation Network, selezionate System Activation e seguite la procedura. Durante il ripristino si può scegliere direttamente di disattivare la console, velocizzando il processo.

PS VITA USCITA

3. Nuovo account PSN
Effettuate l’accesso con il nuovo account PSN che volete impostare.

4. Ripristino backup
Sempre usando Content Manager potrete copiare su PS Vita tutti i contenuti del backup, tra cui anche i salvataggi. Non potranno essere tuttavia usati i contenuti legati ad altri account PSN.

BUNDLE PS VITA

5. Passare al vecchio account
Per tornare all’account precedente dovete fare un ripristino della PS Vita tramite Content Manager, selezionando Ripristina. Si possono creare più punti di ripristino legati a diversi account PSN.

Lascia un commento