Dopo i ritardi degli anni scorsi nello sviluppo del quinto capitolo della storica saga di corse su PlayStation, finalmente era stata fissata una data ufficiale per l’uscita del gioco in Europa, il 3 novembre 2010.
Come purtroppo spesso accade con Polyphony, ieri è arrivato l’annuncio di un ulteriore rinvio dell’uscita di GT5, che così slitta ad una data per ora non ancora stabilita.
L’annuncio è arrivato direttamente sul PlayStation Blog in via ufficiale, e nello stesso comunicato è possibile leggere che il gioco verrà comunque rilasciato entro la fine dell’anno.
Tuttavia da diverse altre fonti ufficiali, è uscito che la nuova data ufficiale sarà comunicata entro fino ottobre, questo quindi non significa che GT5 uscirà sicuramente prima della fine del 2010.
A gettare ulteriore, come se ne servisse ancora, preoccupazione sui fans che aspettano Gran Turismo 5, c’è la possibilità, molto realistica, che il gioco venga rilasciato addirittura agli inizi del 2011, infatti in un altro comunicato si legge che la data probabile per l’uscita è prevista per le feste natalizie.
Il creatore del gioco, Kazunori Yamauchi, è intervenuto di persona nella faccenda, pubblicando sul suo Twitter delle scuse rivolte a tutti i fan.
Nel tweet in questione, il “Kaz” chiede ai fan di aspettare ancora un po’, in quanto c’è stato un ritardo nelle fasi finali dello sviluppo del gioco, dovuto al sistema davvero complesso che utilizza GT5…
Ragazzi è stato veramente troppo bello pensare che il mitico granturismo 5 arrivasse sui scaffali per il 3 dì novembre.. Ma dopo un altro annuncio dì ritardo del gioco come fan mi sento un pò deluso.. Il gioco sarà una bomba non c’è dubbio ma con le attese che fa schifo.. Alla fine sono passati sei e lunghi anni e se continuinuano dì questo passo ci ritroveremo già con la ps 4 che il gioco deve ancora uscire.. Una sola cosa CHE DELUSIONE.. Speriamo solo che con tutta questa attesa abbia messo tutte le auto esistenti sul pianeta.. Almeno potremmo consolarci con quello..