Il gioco, la cui trama si colloca 10 anni dopo gli eventi di Metal Gear Solid 3, uscirà sugli scaffali nipponici il 29 aprile prossimo, e quindi iniziano ad arrivare le prime impressioni e soprattutto le prime recensioni dai giornali jappo.
Ovviamente l’attesa era tutta per il voto di Famitsu, ritenuta a ragione la migliore rivista del settore, perlomeno in Oriente.
Ebbene, Metal Gear Solid Peace Walker si è guadagnato uno score perfetto: 40/40! Tutti i quattro recensori sembrano non aver trovato difetti nell’ultima fatica di Hideo Kojima, infatti il metodo di votazione prevede quattro diversi giudizi sulla scala da 1 a 10, e tutti hanno votato 10/10.
Le premesse sembravano buone ma addirittura un 40/40 sembra troppo! Comunque aspettiamo di avere tra le mani questo che sembra essere un vero capolavoro prima di poter giudicare.
Metal Gear Solid 3 all’epoca si era fermato a 39/40. Nella modalità single player il gioco è sempre molto avvincente, ha scritto un recensore. La modalità co-op invece offre un nuovo modo di intendere Metal Gear.
In Europa, il gioco, che è esclusiva PSP, arriverà sugli scaffali il 17 giugno.
1 commento su “Metal Gear Peace Walker recensione e voto Famitsu 40/40”