Questa data fissa dunque l’uscita della nuova console portatile Sony a solamente due mesi di distanza dal debutto giapponese, previsto per il prossimo 17 dicembre.
In America la versione con la sola connessione WiFi costerà 249 dollari, mentre la versione con anche il 3G avrà un prezzo di 299 dollari. In Europa la versione WiFi costerà 249 euro, la versione 3G + WiFi costerà 299 euro. In Giappone i prezzi saranno invece di 24980 Yen per la versione solo WiFi e 29980 Yen per la versione 3G + WiFi.
Le date di lancio ed i prezzi sono quindi stati resi noti per tutti i mercati internazionali, rimane però ancora un grande alone di mistero sulla line-up di giochi iniziale fuori dalla terra nipponica. La line-up giapponese è stata già annunciata, con 26 titoli tra cui Ultimate Marvel vs. Capcom 3, Uncharted: Golden Abyss e Lord of Apocalypse, ma rimane un grande punto di domanda sui giochi per Europa, America e Australia.
Negli States poi esiste anche un altro mistero, quello legato alla connessione dati. Sony ha detto che il servizio 3G sarà fornito da AT&T ma finora non sono stati rivelati piani e prezzi, neppure si sa se ci saranno contratti ad hoc o meno…