Peace Walker è ambientato nel 1974, dieci anni dopo quanto successo in Metal Gear Solid 3 Snake Eater (PS2), e quattro anni dopo Portable Ops, altro capitolo per PSP.
Il luogo dove si svolge Peace Walker è la Costa Rica, che ha chiesto aiuto ai Militaires Sans Frontières, l’esercito di mercenari intenzionato a fondare Outer Heaven. Il gioco fornisce anche ulteriori informazioni dietro alla creazione di Outer Heaven.
Metal Gear Solid Peace Walker è già il quinto titolo della serie per PSP, anche se solamente il secondo che si colloca nella storia di Snake, insieme appunto a Portable Ops. E’ comunque il primo titolo su PSP che è stato diretto dal maestro Hideo Kojima in persona.
Il gameplay ha subito notevoli cambiamenti, infatti ora i comandi della PSP vengono usati in modo più intelligente. Nella modalità co-op ogni giocatore può scegliere tra quattro diversi equipaggiamenti: Naked, Jungle Fatigues, Sneaking Suit e Battle Dress.
Il gioco è stato accolto molto bene dalla critica, con una media di voti su Gamerankings pari a 88,34%.
Voti dai maggiori siti internazioniali
Eurogamer – 8.0 Peace Walker sarà sicuramente apprezzato dai fans della saga, ma la PSP sembra essere troppo limitante per un gioco del genere.
Gamespot – 9.0 Produzione di alto livello, ottima colonna sonora e boss finali molto belli.
IGN – 9.5 Il gioco è molto profondo, e mantiene questa caratteristica per tutta la durata della storia. Peace Walker è fantastico e ogni possessore di PSP dovrebbe giocarlo.
Multiplayer.it – 9.0 Peace Walker è sicuramente un gioco hardcore, destinato a chi ama Metal Gear. Tecnica eccellente e ottima trama.
Spaziogames – 9.5 Basta dire che l’unico punto negativo è che prima o poi finisce. Acquisto consigliato a tutti.
1 commento su “Recensione Metal Gear Solid Peace Walker e voti”