Sony Ericsson, che non ha ancora immesso sul mercato nessun dispositivo con sistema operativo Android 2.0, avrebbe intenzione di rilasciare entro la fine del 2010 un ibrido tra PSP Go e smartphone Android, nel caso con Android 3.0 Gingerbread, la prossima versione del sistema operativo, che promette meraviglie.
Il nuovo dispositivo, che non sappiamo ancora se chiamare PSP phone o Android PSP, dovrebbe proporre una tastiera fisica in stile PSP, con i classici pulsanti PlayStation, un d-pad ed un touchpad molto lungo.
Il display dovrebbe essere di dimensioni generose, comprese tra 3,7 e 4,1 pollici di tipo WVGA, mentre il processore dovrebbe essere uno Snapdragon da 1 GHz.
Secondo le prime indiscrezioni raccolte da Engadget, che parla di fonti affidabili, potrebbe essere creata una sezione PSP apposita nell’Android Market, nella quale saranno venduti i giochi dedicati solamente alla nuova PSP con Android.
Si parla già di trasposizioni di giochi come God of War, Call of Duty: Modern Warfare e LittleBigPlanet.
Qualcuno ha già anche parlato di una data di rilascio, fissata per il prossimo ottobre. Tuttavia a noi sembra una data troppo ottimistica, anche perchè Android 3.0 dovrebbe essere reso disponibile da Google solamente nel periodo delle feste natalizie.