Il gioco mantiene tutte le caratteristiche dei più famosi giochi arcade di macchine, e propone modelli reali delle più famose auto da corsa, insieme ad ambientazioni che richiamano chiaramente alcune delle città più importanti del mondo, come Londra o Los Angeles.
Il gioco si è fatto molta pubblicità soprattutto grazie alla fase di beta pubblica su Xbox Live, che è durata dall’8 marzo fino a qualche giorno fa, proprio in tempo per poi mandare in produzione il gioco finale.
Blur è disponibile in versione Xbox 360, PS3 e PC, ed è disponibile anche la versione per cellulari. Il gameplay è quello classico degli arcade, con tutti i modelli di auto che possono deformarsi e distruggersi contro gli avversari e l’ambientazione.
A caratterizzare Blur comunque sono le tante modalità di gioco, un’ottima modalità carriera, e la realizzazione tecnica. La carriera inoltre prevede un sistema di ricompense e obiettivi molto appagante.
I 60 frame al secondo sono infatti assicurati, per la gioia dei puristi dell’immagine, mentre il gioco si mostra molto avvincente e strategico, sebbene pecchi un po’ in originalità.
Le armi a disposizione sono molto varie e si inseriscono alla perfezione nel gioco, così come è molto buona anche la modalità multiplayer, che online permette di avere in pista fino a 20 vetture contemporaneamente.
In definitiva, Blur è consigliato agli amanti dei giochi arcade, che non disdegnano una gara in compagnia ogni tanto.
Voti dai maggiori siti
Gamespot – 8.0 Veloce ed eccitante, sarà difficile staccarvi dallo schermo. Sistema di ricompense della modalità carriera veramente appagante.
IGN – 7.0 Blur sembra essere un gioco da usare qualche minuto, per distrarsi da giochi che amate. Fin troppo caotico.
Multiplayer.it – 9.0 Armi molto tattiche, carriera stupenda ed online vasto. Forse un po’ troppa confusione nelle gare più affollate.
Spaziogames – 8.6 Ottime modalità di gioco, avvincente e strategico. Pecca di originalità.
1 commento su “Recensione Blur e voti”