Age of Empires 2 HD in uscita il prossimo 9 aprile su Steam

Home » Age of Empires » Age of Empires 2 HD in uscita il prossimo 9 aprile su Steam

Microsoft ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Age of Empires II HD Edition, una rivisitazione in alta definizione del superbo gioco di strategia in tempo reale uscito in origine nel lontano 1999.


Con Ensemble Studios che ha chiuso i battenti, il lavoro sulla versione aggiornata del titolo è stato portato avanti da Hidden Path Entertainment, software house che in precedenza ha lavorato a progetti come la serie Defense Grid e Counter Strike: Global Offensive. Age of Empires II HD Edition sarà lanciato in esclusiva su Steam il prossimo 9 aprile in tutto il mondo, chi effettuerà il pre-order del titolo (con uno sconto del 10% sul prezzo finale), potrà scaricare il gioco in anticipo già il 5 aprile.

Age of Empires II HD Edition includerà tutte le missioni single player presenti nell’originale Age of Kings ma saranno presenti anche quelle dell’espansione Conquerors, per un totale di 18. Inoltre sarà possibile sfidare altri giocatori con le nuove modalità online. Secondo quanto affermato da Microsoft, Age of Empires II HD Edition è stato rimasterizzato per supportare risoluzioni fino a 1080p, include anche una versione aggiornata e migliorata del motore grafico con migliori texture ed effetti di luce rivisti.

TRUCCHI AGE OF EMPIRES 3

Saranno presenti anche obiettivi da sbloccare, classifiche, matchmaking ed il supporto al cloud. Sarà anche possibile condividere i propri contenuti creati direttamente tramite Steam Workshop. Microsoft ha anche svelato i requisiti minimi per Age of Empires II HD Edition, che potete trovare qui sotto:

Windows XP, Vista, 7, 8 Pro
Client Steam
Risoluzione minima dello schermo di 900×600
GPU compatibile con DirectX 9
Processore da almeno 1.2 GHz
1GB RAM
2GB di spazio libero su hard disk

Lascia un commento