Il gioco è in sviluppo presso Relic Entertainment, Company of Heroes 2 è il seguito dell’acclamato gioco del 2006 ma a differenza del primo Company of Heroes, in questo sequel l’ambientazione è il fronte orientale della Seconda Guerra Mondiale.
I giocatori dovranno comandare le forze Russe per riuscire a bloccare l’invasione nazista. Company of Heroes 2 utilizza il motore grafico di Relic Entertainment chiamato Essence 3.0. THQ ha affermato che questo motore grafico permetterà agli sviluppatori di portare nuovi progressi tecnologici all’interno del gioco.
L’executive vice president di THQ, Danny Bilson, ha anche dichiarato che gli sviluppatori continueranno a lavorare sul titolo anche dopo l’uscita di Company of Heroes 2. Bilson ha detto che i giocatori dovranno aspettarsi dei DLC aggiuntivi in seguito all’uscita del gioco, che amplieranno il ciclo di vita di Company of Heroes 2.
Company of Heroes 2 era già stato svelato in maniera non ufficiale settimana scorsa grazie a degli scans pubblicati dalla rivista inglese PC Gamer, che aveva già anche riportato l’ambientazione del gioco.