Al lancio di Total War Rome II per PC nella seconda metà dell’anno, sarà subito reso disponibile anche un DLC gratuito. Sega ha annunciato ufficialmente che il DLC del day one permetterà di aggiungere al gioco la nona fazione, chiamata Pontus.
Secondo quanto svelato in anticipo dagli sviluppatori di Creative Assembly, la fazione Pontus proviene dalle regioni montuose che circondano il Mar Nero, ed ha modi e stili chiaramente orientali. “Risoluti in battaglia e temuti per i loro micidiali carri falcati, Pontus si appresta ad espandersi a sud verso le terre arabiche o verso ovest per minacciare Asia e Grecia.”
Il nuovo titolo proporrà il solito mix di azione in tempo reale e di strategia a turni classico della serie. Come chiaramente intuibile l’ambientazione sarà ancora una volta l’Antica Roma. Total War: Rome II utilizzerà un motore grafico completamente nuovo capace di muovere a schermo decine di migliaia di uomini durante gli scontri in maniera dettagliata. Saranno presenti anche nuove inquadrature che permetteranno di vedere l’evolversi della battaglia da angolazioni diverse.
► TRUCCHI MEDIEVAL 2 TOTAL WAR
L’ultimo capitolo uscito della saga è stato Total War: Shogun 2 lo scorso marzo 2011 seguito dall’espansione stand-alone Fall of the Samurai nel mese di marzo dell’anno scorso. Una data di uscita precisa per Total War: Rome II deve ancora essere svelata, ma secondo quanto affermato da Sega, arriverà a breve l’annuncio. Creative Assembly attualmente è al lavoro anche sul free to play MOBA Total War: Arena, oltre che su nuovi giochi della serie Warhammer.