Sega annunci: controller touch e Game Gear Micro

Home » SEGA » Sega annunci: controller touch e Game Gear Micro

Negli ultimi giorni si è creato molto fervore attorno alla software house nipponica Sega. I rumors dicevano che fosse previsto un grossissimo annuncio per i fan e per il mondo videoludico.

Il controller touch

Il controller è stato recentemente brevettato da SEGA che dovrebbe portare una rivoluzione in ambito videoludico. Essenzialmente questo di seguito è un estratto della prima revisione avvenuta al riguardo.

“Un dispositivo di elaborazione delle informazioni include: un controller che genera un’immagine di gioco di un oggetto disposto in uno spazio di gioco virtuale; e un pannello a sfioramento che visualizza l’immagine del gioco. Il pannello a sfioramento rileva un input dell’operazione di tocco di un utente sull’immagine di gioco e trasmette al controller un segnale di rilevamento che indica il rilevamento dell’ingresso. Il controller determina una superficie di contatto in una posizione indicata sul pannello a sfioramento indicata dall’operazione di tocco dell’utente in base al segnale di rilevamento. Il controller determina, in base alle dimensioni della superficie di contatto, se è stata immessa una prima operazione o una seconda operazione. Il controller esegue un primo controllo correlato all’oggetto in risposta alla prima operazione e un secondo controllo correlato all’oggetto quando è stata immessa la seconda operazione. “

Fonte

Game Gear Micro

Ed ecco il secondo, alquanto inaspettato o comunque deludente, annuncio che tutti speravano fosse “GRANDE”. Con un video pubblicato su youtube l’azienda con base a Tokyo ci ha mostrato in anteprima quello che sarà il Game Gear Micro. In passato è stata una delle migliori macchine portatili, anche se aveva essenzialmente due difetti che l’hanno poi portata a non vincere la vera battaglia contro la nintendo, ovvero la durata delle batterie che venivano letteralmente mangiate e quella dei condensatori interni di facile rottura, problema che i collezionisti conoscono bene. Essenzialmente il game gear ha le dimensioni di una scatoletta di tonno da quel che sembra e già questo lo rendono un oggetto inutile che dovrebbe costare pure 40euro.

https://youtu.be/ZJD0VZQzK1s

La delusione dei fan è comunque palpabile. Tutti si aspettavano una nuova console o comunque un gran ritorno di vecchi fasti, magari anche dello stesso Game Gear, però non così, non a queste condizioni. Si poteva fare di meglio? Certamente. Erano questi gli annunci grossi di Sega? Speriamo di no.

Lascia un commento