L’utente di Reddit, u/DAOWAce, ha scoperto nell’ultimo aggiornamento del driver di NVIDIA il 1 marzo che sono stati aggiunti nuovi profili di gioco con il nome di “csgos2.exe” e “cs2.exe”. È stato trovato semplicemente scavando nel codice del nuovo driver. Successivamente, il modder di Source, Gabe Follower, ha deciso di fare ulteriori ricerche. L’opzione per “csgos2” ora appare in ogni altro driver NVIDIA. E guardando indietro agli aggiornamenti precedenti, ha scoperto che l’opzione è apparsa per la prima volta a febbraio. Ovviamente, un’opzione in un driver NVIDIA non è una prova concreta che un sequel o un port uscirà nel prossimo futuro. Ma potrebbe annunciare una sorta di nuovo aggiornamento per il gioco decennale di Valve.
Parlando a condizione di anonimato, fonti a conoscenza dello sviluppo del gioco hanno detto a Richard Lewis che la versione Source 2 di Counter-Strike era stata una priorità per Valve, con una citazione che diceva: “La grande priorità è farla uscire e poi rifinirla , correggendo eventuali bug e portandolo al livello che le persone si aspettano da CS.” La versione Source 2 di Counter-Strike vanterà apparentemente 128 tick server al momento del lancio, una funzionalità fortemente richiesta dai giocatori di CSGO. Inoltre, è previsto un sistema di matchmaking migliorato per ridurre la necessità di matchmaker “di terze parti” come FACEIT ed ESEA.
Ciò che rimane poco chiaro, riferisce Lewis, è come la nuova versione sarà integrata con il livello superiore iper-competitivo di CS: GO e come potrebbe influire sull’attuale economia della pelle. Non è noto se il nuovo gioco continuerà a esistere separatamente da CS: GO, come hanno fatto le precedenti iterazioni di CS, o se vedremo una fusione simile alla versione Source 2 di Dota2. Il leaker di Valve “Gabe Follower” ha seguito il rapporto di Lewis più tardi il 5 marzo, affermando che il nuovo gioco non sarà in realtà “Counter-Strike 2”, né avrà altri nomi. Il risultato finale dovrebbe essere solo CS: GO in esecuzione sul motore Source 2.
Greetings! Very useful advice in this particular article! Its the little changes that will make the biggest changes. Thanks for sharing!