Fondamentale oggi fare attenzione a cinque nuovi giochi Steam che in teoria fanno la differenza. In media, ogni giorno vengono rilasciati circa una dozzina di nuovi giochi su Steam. E anche se pensiamo che sia una cosa positiva, può essere comprensibilmente difficile starci dietro. Gemme potenzialmente entusiasmanti andranno sicuramente perse nel diluvio di novità a cui giocare, a meno che non si esamini ogni singolo gioco rilasciato su Steam.

I nuovi giochi Steam che meritano una menzione oggi
Grazie ad alcune informazioni disponibili in Rete, abbiamo raccolto i migliori giochi per PC a cui potete giocare in questo momento e un elenco aggiornato dei giochi del 2025 che usciranno quest’anno.
Midnight Murder Club
Si parte da Midnight Murder Club. Questo FPS multigiocatore pubblicato da PlayStation è uscito molto silenziosamente la scorsa settimana, il che è piuttosto insolito per un gioco Sony. È uno sparatutto dall’aspetto intelligente ambientato in una villa buia. Vagherai per questa villa piena di trappole con una torcia e una pistola al seguito, ma vorrai usare la prima con parsimonia perché quando la usi, gli altri giocatori sapranno dove ti trovi.
That’s Not My Neighbor
Interessante anche That’s Not My Neighbor. Ecco un divertente simulatore di lavoro che riguarda il ruolo di portiere di un condominio, ambientato in un distopico 1950 in cui c’è una piaga di doppelganger. Sì, una piaga di doppelganger. L’impostazione è simile a Papers, Please: un gruppo di strane figure si avvicina a te e devi capire se possono entrare nel condominio o no.
Outlawed
Qual è il punto di forza di Outlawed? Outlawed è uno sparatutto di estrazione urbana che osa chiedere: e se Hunt Showdown, ma anche Escape From New York? Tre squadre di tre giocatori entrano in una grande città infestata dalla criminalità per abbattere le gang locali e, inevitabilmente, anche loro stessi. Ci sono veicoli sia terrestri che acquatici, teleferiche e paracaduti e un sacco di personalizzazione delle armi per coloro a cui piace armeggiare.
Aneurism IV
La quarta voce è per Aneurism IV. Questo è uno splendido e bizzarro FPS multigiocatore ambientato in una distopia urbana umida. L’obiettivo è vago; Aneurism sembra il più aperto possibile. Puoi trattarlo come uno sparatutto abbastanza semplice, oppure puoi andare a lavorare in una fabbrica.
Lingo 2
Chiude il cerchio Lingo 2. Qui abbiamo un affascinante rompicapo in prima persona incentrato sui trucchi geometrici. Consideratelo un mash-up lo-fi di The Witness (perché è un mondo aperto) e giochi come Superliminal e Manifold Garden.