EA però non ha mantenuto le promesse date, così all’uscita del gioco nei negozi i giocatori si sono ritrovati senza la promessa del gioco in regalo, tanto che negli States è addirittura partita una class action contro la software house.
Oggi però EA si fa perdonare, infatti è stato annunciato che tutti i giocatori di Battlefield 3 su PS3 avranno diritto ad un codice per scaricare gratuitamente Battlefield 1943 dal PSN. I giocatori europei per una volta saranno i più fortunati, già dal 26 novembre sarà infatti possibile scaricare la propria copia. Gli americani dovranno attendere fino al 10 dicembre, in Asia fino al 17 dicembre.
Per scaricare la vostra copia gratuita di BF1943 seguite queste istruzioni, pubblicate da EA stessa:
1. Attivate l’Online Pass di BF3 usando il codice inserito nel gioco.
2. Collegatevi al sito 1943redemption.battlefield.com a partire dalla data segnalata (per noi europei il 26 novembre) ed effettuate il login usando il vostro Origin ID e la password.
3. Selezionate il vostro territorio.
4. Riceverete quindi il codice per Battlefield 1943.
5. Riscattate il vostro codice nel PlayStation Store. Nel menu PlayStation Network selezionate Gestione account, quindi Riscatta codici. Inserite il codice ricevuto quindi procedete al download di Battlefield 1943.