Fra le caratteristiche principale dell’espansione Aftermath ci sarà la guerriglia urbana su quattro nuove mappe, si combatterà fra polvere e macerie, sfruttando il terreno danneggiato dal terreno come vantaggio strategico.
Saranno presenti nuovi veicoli militari pesantemente modificati e nuovi veicoli civili, sarà presente una nuova modalità di gioco, ci saranno nuove armi, nuove classi, nuovi obiettivi/trofei e nuove dog tags.
Ecco cosa riporta il sito: “Con la capacità operazionale seriamente compromessa, le forze avversarie devono adattarsi e combattere in zone urbane tra polvere e devastazione con crepe e fessure nel terreno circostante che possono essere utilizzate a proprio vantaggio come copertura e non solo. Supporto extra arriva dai veicoli modificati specificamente per l’occasione“.
L’espansione Aftermath di Battlefield 3 sarà disponibile il prossimo mese di dicembre per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il prossimo DLC ad uscire sarà Armored Kill che arriverà durante il mese di settembre, mentre il DLC finale sarà End Game che è atteso per il mese di marzo 2013.
Così come accaduto anche per gli altri contenuti aggiuntivi, anche Aftermath sarà un’esclusiva temporanea PS3. Sul sito ufficiale infatti è presente una tabella dove verranno inserite le date di uscita: la versione PS3 è separata rispetto alle versioni PC e 360, segno che le date di release saranno differenti.