È stato annunciato ufficialmente da Activision il quarto ed ultimo DLC di Call of Duty: Black Ops II, che si chiama Apocalypse (i primi tre sono Revolution, Uprising e Vengeance) e sarà rilasciato in esclusiva temporanea su Xbox Live il prossimo 27 agosto.
In Apocalypse sono presenti quattro mappe multiplayer, tra cui due inedite: Pod e Frost. Invece le mappe Takeoff e Dig sono rivisitazioni di due mappe già viste rispettivamente in Black Ops e World at War. Debutta anche una nuova esperienza Zombie chiamata Origins, in cui è presente anche la canzone ‘Shepherd of Fire’ degli Avenged Sevenfold, ripresa dal loro nuovo album ‘Hail to the King’.
Origins è descritta come la più terrificante e fantasiosa esperienza zombie di sempre. In questa modalità i giocatori si troveranno in una Francia in stile Dieselpunk durante la Prima guerra mondiale, dove incontreranno i quattro eroi originali della modalità Zombie. Nel nuovo DLC Apocalypse saranno presenti anche nuove armi e poteri soprannaturali, oltre a nuove perk e power-up.
Il DLC Apocalypse per Call of Duty: Black Ops II sarà scaricabile gratuitamente per chi ha acquistato il DLC pass da 50 dollari/euro, mentre singolarmente sarà venduto al prezzo di 15 dollari/euro. Il pacchetto di contenuti aggiuntivi arriverà anche su PS3 e PC circa un mese dopo il debutto del 27 agosto su Xbox 360.
Nell’ultima espansione uscita, Vengeance, sono presenti quattro mappe multiplayer, che si chiamano Cove, Detour, Rush e Uplink, oltre ad una nuova avventura zombie denominata Buried, che include la nuova arma Ray Gun Mark II. Invece la mappa Uplink non è nient’altro che una rivisitazione dell’originale Summit di Black Ops.