Activision ha confermato ufficialmente il secondo DLC per Call of Duty Black Ops 2, che prenderà il nome di Uprising e sarà reso disponibile dapprima su Xbox 360 il prossimo 16 aprile. Il DLC in questione, il secondo dopo Revolution uscito a gennaio, sarà disponibile in seguito anche per le altre piattaforme.
Uprising include quattro nuove mappe multiplayer (Encore, Magma, Vertigo e Studio) oltre ad una nuova mappa della modalità Zombie, chiamata Mob of the Dead. Questa nuova modalità porterà i giocatori nell’iconica isola-prigione di Alcatraz a San Francisco, California.
Mob of the Dead propone quattro mafiosi dell’era del proibizionismo americano interpretati dagli attori Ray Liotta (Goodfellas), Chazz Palminteri (The Usual Suspects), Joe Pantoliano (The Sopranos) e Michael Madsen (Reservoir Dogs). I quattro sono prigionieri ad Alcatraz e stanno pianificando una fuga, ma i loro piani vengono annullati da un’ondata di zombie. I giocatori dovranno sopravvivere ai non-morti con armi convenzionali come pistole, ma anche con armi improvvisate che si troveranno sull’isola.
► TRUCCHI CALL OF DUTY MODERN WARFARE 2
Non è la prima volta che Activision sceglie degli attori di Hollywood per interpretare dei personaggi nella serie Call of Duty, infatti Robert Englund (Nightmare on Elm Street), Sarah Michelle Gellar (Buffy the Vampire Slayer), Michael Rooker (The Walking Dead), Danny Trejo (Machete) e George A. Romero (Night of the Living Dead) hanno preso parte al DLC Escalation dell’originale Black Ops.
In Mob of the Dead sarà presente anche il Purgatorio, in cui i giocatori saranno inviati dopo la morte e dovranno vedersela con altri zombie. Uprising sarà disponibile ad un prezzo di circa 15 dollari in America, quindi noi possiamo pensare di pagarlo circa 15 euro.