Eric Hirshberg, il CEO di Activision, ha parlato durante l’evento dedicato al Nintendo Wii U in quel di New York, confermando quello che i rumors ormai sostenevano già da diverso tempo.
Durante la presentazione è stata mostrata una live demo di Call of Duty Black Ops II per Wii U, con due sviluppatori alle prese con una mappa multiplayer ambientata a Singapore. Un giocatore guardava sullo schermo della televisione mentre l’altro giocatore era concentrato unicamente sul GamePad della nuova console giapponese.
Usando un approccio a due schermi, con le funzioni proposte dal GamePad è possibile cambiare l’equipaggiamento, visualizzare le mappe dall’alto e molto altro… Black Ops II per Wii U non supporterà solamente il GamePad ma anche il Wii U Pro controller, il Wii Remote ed il classico nunchuck. Il gioco girerà a 60 frame al secondo e proporrà anche la famosa modalità Zombies della serie Call of Duty.
► BLACK OPS II EDIZIONI SPECIALI
Le versioni Xbox 360, PlayStation 3 e PC di Call of Duty Black Ops II usciranno il prossimo 13 novembre, per il momento non è ancora stata svelata invece la data di uscita ufficiale della versione Wii U del titolo. La console Nintendo Wii U invece debutterà il 18 novembre in America, il 30 novembre in Europa e l’8 dicembre in Giappone, secondo quanto annunciato proprio nel corso dell’evento tenutosi a NY.