Activision Publishing ha confermato ufficialmente che Call of Duty: Ghosts sarà reso disponibile per Nintendo Wii U il prossimo 5 novembre, insieme alle versioni Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Call of Duty: Ghosts per Wii U includerà il supporto per Wii Remote e GamePad, anche se Activision non ha voluto rilasciare dettagli maggiori.
La notizia fa parte di un annuncio di Activision più ampio riguardante Wii U, infatti sono stati svelati sei titoli che sbarcheranno sull’ultima console di Nintendo nei prossimi, che saranno Angry Birds Trilogy (13 agosto), Skylanders Swap Force (13 ottobre), Angry Birds Star Wars (29 ottobre), SpongeBob SquarePants: Plankton’s Robotic Revenge (autunno) e Wipeout: Create & Crash (autunno).
Come svelato qualche tempo fa, chi effettuerà il pre-order di Call of Duty: Ghosts avrà accesso alla mappa multiplayer chiamata Free Fall. Come spiegato da Activision, l’offerta sarà disponibile presso i punti vendita che aderiscono all’iniziativa negli Stati Uniti, mentre gli utenti europei dovranno prenotare il gioco dal sito inglese GAME. La mappa Free Fall è ambientata su un grattacielo che sta collassando durante la partita, con il layout della mappa vicina che si sposta mentre si gioca. Infinity Ward, che sviluppa Ghosts, spera che questa nuova funzione chiamata ‘dynamic map events’ possa mantenere alto l’interesse nella modalità multiplayer della serie. Come spiegato da Activision, con questa nuova funzione inserita nel gioco, ci si troverà a giocare in una mappa che cambia aspetto in tempo reale.
Come anticipato, Call of Duty: Ghosts sarà rilasciato per le console current-gen il prossimo 5 novembre, quest’anno saranno rilasciate anche le versioni per Xbox One e PlayStation 4.