Secondo un report del sito Polygon, il DLC per Dead Space 3 chiamato Awakened, sarà reso disponibile il prossimo 12 marzo su Xbox Live, PlayStation Network, e su Origin per PC, ad un prezzo di circa 10 dollari. Il primo DLC per Dead Space 3 arriverà in Europa il giorno seguente, il 13 marzo.
Awakened è ambientato appena dopo gli eventi narrati in Dead Space 3, e secondo quanto rivelato finora andrà ad aggiungere molte ore di gameplay al gioco originale, aggiungendo sia nuove missioni in single player che nuove missioni da svolgere in co-op. Inoltre Awakened aggiungerà anche delle nuove parti di armi e dei nuovi circuiti dal gioco principale.
Electronic Arts già nello scorso mese di febbraio annunciò che il DLC Awakened aggiungerà a Dead Space 3 i più oscuri capitoli mai visti della serie. Steve Papoutsis, general manager di Visceral Games, ha dichiarato che Awakened rappresenterà i contenuti più inquietanti mai visti in un capitolo della serie Dead Space, lasciando presupporre che ci sarà veramente qualcosa di incredibilmente impressionante in questo primo contenuto aggiuntivo.
Dal punto di vista della trama, sembra che questo DLC metterà Isaac e John Carver alle prese con l’esplorazione della torre di Terra Nova, un luogo pieno di cultisti che effettuando dei sacrifici umani. Anche Shereif Fattouh, producer del gioco, ha detto che il DLC avrà una componente horror molto più forte rispetto al gioco base, per venire incontro alle richieste degli utenti che erano rimasti delusi sotto questo aspetto da Dead Space 3.
Nell’attesa, ecco il trailer appena pubblicato online da EA: