Il nuovo titolo di Bungie, Destiny, potrebbe uscire anche per altre piattaforme oltre che per PlayStation 3 e Xbox 360, le uniche due per cui è stato annunciato ufficialmente il gioco finora.
Secondo quanto estratto dal codice sorgente della pagina web dei preorder del sito di Destiny, il nuovo sparatutto potrebbe essere disponibile anche per Xbox 720, PS4, PC, PlayStation Vita e Wii U. Può anche darsi che queste piattaforme siano semplicemente dei segnalibri nel sito di Destiny, comunque è già un piccolo segnale del fatto che Destiny potrà arrivare anche su altre piattaforme.
Proprio Activision nell’annunciare il titolo ha parlato del nuovo motore di gioco di nuova generazione, che potrebbe permettere di rilasciare il gioco per altre piattaforme oltre che per Xbox 360 e PS3. Chiaramente nè Bungie ne Activision hanno voluto rispondere in merito a quest’ultima indiscrezione trapelata online.
Destiny è una nuova IP di Bungie, si tratta del primo lavoro della software house al di fuori della saga Halo. Il gioco non sarà rilasciato prima del 2014, è ambientato in un futuro lontano, i giocatori vestiranno i panni dei Guardiani dell’ultima città rimasta sulla Terra. Il titolo è stato descritto da Activision come il primo ‘shared-world shooter’, ossia come il primo sparatutto in un mondo condiviso, facendo riferimento al carattere di gioco online e persistente che caratterizzerà Destiny.
Forse potremo saperne di più già questa notte, in occasione della probabile presentazione da parte di Sony della nuova PlayStation 4.