Deep Silver ha annunciato ufficialmente il nuovo DLC Tower Pack per Metro: Last Light. Questo nuovo contenuto aggiuntivo sarà reso disponibile a partire dal 4 settembre, al prezzo di 4,99 euro, per PS3, Xbox 360 e PC.
In questo DLC i giocatori dovranno attraversare una torre pesantemente protetta, un simulatore virtuale di combattimento. Ciascun livello sarà più difficile di quello precedente, con orde di nemici, mutanti ecc. Il Tower Pack è il secondo dei quattro DLC inclusi nel Season Pass di Metro: Last Light: in seguito arriveranno il Developer Pack (che conterrà un poligono di tiro attrezzatissimo, l’Arena AI ed il Metro Museo e la missione bonus per giocatore singolo – Il nido dei ragni) e il Chronicles Pack, che proporrà tre missioni originali per giocatore singolo, in cui il giocatore potrà vestire i panni di quattro personaggi principali – Pavel, Khan, Ulman e Anna – ed esplorare le loro storie secondarie, separatamente dall’avventura di Artyom.
Solamente due giorni fa Deep Silver e 4A Games hanno annunciato ufficialmente che la versione Mac di Metro: Last Light arriverà il prossimo 10 settembre, mentre entro la fine dell’anno sarà resa disponibile anche la versione per Linux. Oles Shishkovstov, chief technology officer di 4A Games, ha affermato che portare Metro: Last Light su Mac e Linux è un’ulteriore testimonianza della flessibilità del motore grafico proprietario 4A Engine. Le versioni Mac e Linux di Metro: Last Light sono in fase di sviluppo presso gli studi di 4A Games. Metro: Last Light su Steam supporterà Steam Play e riceverà gli stessi contenuti aggiuntivi della versione Windows e delle versioni console.