Nei giorni scorsi online si sono moltiplicati i rumors su Far Cry 3 Blood Dragon, un gioco in realtà non ancora annunciato ufficialmente da Ubisoft. Ora però grazie ad una pagina presente sul sito ufficiale di Xbox.com si sono scoperti alcuni dettagli fondamentali.
Secondo quanto si può leggere sul sito ufficiale Xbox.com, Far Cry 3 Blood Dragon sarà un gioco stand-alone, ciò significa che non sarà necessario possedere una copia di Far Cry 3 per poterci giocare. Sul sito è anche possibile leggere che Far Cry 3 Blood Dragon farà il suo debutto ufficiale il prossimo 1 maggio.
Si tratterà di uno sparatutto ambientato in un 2007 fantascientifico, come veniva immaginato nei VHS degli anni ’80. La descrizione ufficiale del gioco recita più o meno quanto segue: “Far Cry 3 Blood Dragon è LO sparatutto cyber spacca-culi ambientato in una bizzarra isola open-world piena di malvagità. Benvenuti nella visione del futuro secondo i VHS degli anni ’80. L’anno è il 2007 e tu sei il Sergente Rex Colt, un Cyber Commando Mark IV che combatte contro un esercito di cyborg fuori controllo. La tua missione è quella di recuperare la ragazza, uccidere i cattivi e salvare il mondo. Sperimenta tutti i cliché della visione di un futuro nucleare dell’era VHS, con cyborg, dragoni di sangue, mutanti e Michael Biehn (Terminator, Aliens, Navy Seals).”
Nei giorni scorsi erano già comparsi online quattro screenshots del gioco, mentre il 1 aprile fu pubblicato online un teaser trailer. All’epoca si pensò ad un pesce d’aprile ma ora sappiamo che l’annuncio era reale.