Come si vede anche alla fine del video Far Cry 3 uscirà nei negozi il prossimo 6 settembre 2012, per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.
Quando Far Cry 3 fu annunciato per la prima volta all’E3 2011 la data di uscita fissata era un vago 2012, quindi possiamo dire che la promessa sarà mantenuta.
In Far Cry 3 il giocatore vestirà i panni di Jason Brody, un uomo bloccato su una strana isola tropicale posizionata da qualche parte all’intersezione tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico, un’ambientazione simile a quanto visto nel Far Cry originale. Il giocatore dovrà riuscire a sopravvivere in questo paradiso selvaggio, in un mondo che ha perso il senso della moralità.
Far Cry 3 è in sviluppo presso gli studi di Ubisoft Montreal, con la collaborazione di Ubisoft Shanghai e Massive Entertainment.
Per quanto riguarda il gameplay in Far Cry 3 il giocatore avrà l’abilità di sparare ai nemici da dietro gli oggetti accovacciato senza muovere la testa ma solamente le mani. È stata rinnovata anche la meccanica delle fasi stealth e dovrebbe essere presente anche un sistema di punti esperienza.