Dan Hay, producer di Ubisoft, ha spiegato che la software house ha bisogno di più tempo per assicurarsi che il prodotto finale sia di qualità. “Stiamo prendendo più tempo per creare la migliore esperienza possibile in termini di gameplay“, ha detto Hay.
“Vogliamo che ogni elemento di Far Cry 3 sia al suo posto e della migliore qualità possibile“. Per il momento non è ancora chiaro se il rinvio della data di uscita andrà ad influire anche sul periodo di beta, che dovrebbe prendere il via durante l’estate.
Il protagonista di Far Cry 3 è Jason Brody, un uomo bloccato su una strana isola tropicale, un’ambientazione molto simile a quella dell’originale Far Cry. I giocatori dovranno sopravvivere su questo paradiso selvaggio che sembra aver perso tutto il senso della moralità.
Insieme all’annuncio del rinvio dell’uscita di FC3, Ubisoft ha anche annunciato che Just Dance 4 uscirà per PS3, Xbox 360 e Wii il prossimo 9 ottobre negli USA ed il 2 ottobre in Europa. In seguito arriverà anche una versione per Wii U. Il gioco musicale Rocksmith sarà rilasciato per la prima volta anche in Europa il prossimo 27 settembre per PS3 e Xbox 360, mentre la versione PC arriverà il 18 ottobre.