Quindi su PC il titolo debutterà il 12 giugno 2012 in Nord America, mentre arriverà in Europa appena due giorni dopo. Su PS3 e Xbox 360 invece Ghost Recon: Future Soldier uscirà il 22 maggio in America ed il 24 maggio in Europa.
La software house francese ha inoltre fatto sapere che sarà necessaria una connessione ad internet almeno una volta per registrare il gioco online tramite il servizio Uplay. Dopo l’attivazione non sarà necessario essere sempre connessi ad internet per giocare, come invece si diceva nei mesi scorsi. Naturalmente la connessione internet servirà per le modalità online.
Ghost Recon: Future Soldier prende il nome dai programmi Future Soldier condotti dagli Stati Uniti e dagli alleati NATO. L’iniziativa, attualmente parte del programma denominato US Army’s Brigade Combat Team Modernization Program, si concentra sulla fanteria con comunicazioni di rete ed equipaggiamento altamente tecnologico. Lo sparatutto in terza persona avrà anche una modalità co-op, il gameplay alternerà fasi stealth a fasi puramente d’azione.