Si vede anche nel trailer che ci sarà la trasposizione di Hollywood, che si chiamerà Vinewood, oltre a colline dove poter lavorare la terra e valli per andare in escursione.
Altre caratteristiche mostrate dal video ci dicono che si potrà giocare a golf, volare, usare le moto d’acqua, fare sport, essere inseguiti dalla polizia. Tutto questo sembra fare di GTA V l’erede spiriturale di GTA San Andreas, del 2004. Il trailer tuttavia non ci dice se torneranno anche San Fierro e Las Venturas, le versioni di GTA rispettivamente di San Francisco e Las Vegas, viste in San Andreas. Sono state confermate comunque le aree rurali intorno a San Andreas.
► TRUCCHI GTA 4 THE BALLAD OF GAY TONY
Il trailer è narrato da quello che sarà il protagonista, che però nel video non si vede mai. Il narratore spiega perchè si è trasferito a Los Santos, dicendo che voleva andare in pensione e diventare un buon padre di famiglia. Il protagonista esprime il desiderio di crescere i suoi figli come un normale padre ma “You know how it is” (“Sapete com’è“), quindi si vede un assalto ad un edificio, prostitute, persone in fuga dai poliziotti ecc.