Halo 4 uscita mondiale il 6 novembre

Home » Halo 4 » Halo 4 uscita mondiale il 6 novembre

Microsoft ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Halo 4, che arriverà su Xbox 360 in tutto il mondo il prossimo 6 novembre.

Il gioco, proposto di recente da Nielsen come il titolo più atteso dai giocatori nel 2012, era stato rivelato lo scorso anno in occasione della conferenza Microsoft all’Electronic Entertainment Expo.


Halo 4 segnerà il ritorno nella serie del protagonista storico ossia Master Chief che mancava negli ultimi titoli Halo: Reach (2011) e Halo: ODST (2009). Si tratta inoltre del primo titolo della serie Halo ad essere prodotta dalla software house interna a Microsoft, 343 Industries, che ha preso in mano le redini della saga dopo Halo Reach.

TRUCCHI HALO REACH

Il gioco rappresenterà un nuovo inizio per la serie secondo quanto anticipato da Microsoft, la trama sarà ambientata quattro anni dopo gli eventi narrati in Halo 3. Master Chief dovrà confrontarsi con il suo destino e affrontare un’antica minaccia che mette in pericolo l’intero universo.

Ad oggi nel mondo sono state vendute oltre 40 milioni di copie di giochi della serie Halo. Il primo Halo Combat Evolved fu lanciato nell’ormai lontano 2001 in occasione del debutto della prima Xbox. Una versione rimasterizzata in HD fu rilasciata nel 2011 per Xbox 360 per festeggiare il decimo anniversario.

Lascia un commento