Il DLC è stato confermato ufficialmente prima nel PlayStation Blogcast ufficiale, quindi anche Bethesda ha ufficializzato l’arrivo della nuova espansione, che prenderà il nome di The Scorchers.
Come è possibile leggere nel comunicato ufficiale di Bethesda, il nuovo DLC comprende sei nuove zone e nuovi alleati per difendere l’insediamento Hagar dai banditi maniaci e perversi conosciuti come il “Clan Bruciati”. Nella nuova avventura il giocatore prenderà parte ad una nuova stagione di Mutant Bash TV, saranno disponibili nuovi minigiochi e sarà possibile domare la potenza di fuoco della brutale sparachiodi.
Oltre al nuovo contenuto, il DLC include la modalità super difficile chiamata “Ultra incubo” e un’opzione di gioco esteso che permetterà di giocare anche dopo aver completato la campagna del gioco originale per completare la raccolta di oggetti e sbloccare altri obiettivi/trofei.
Il debutto del DLC The Scorchers per RAGE è dunque fissato per martedì 18 dicembre per PC e Xbox 360, mentre lo sbarco sul PlayStation Network è previsto per mercoledì 19 dicembre. Il prezzo dovrebbe essere di 400 MP o 5 euro.