Il gioco è stato rimasterizzato in alta definizione, proporrà grafica con risoluzione di 720p e 30 frame al secondo. Inoltre Killzone HD supporterà il filtering MSAA (multisample anti-aliasing), avrà texture più nitide oltre ad effetti sonori di qualità maggiore rispetto all’originale.
Inoltre Killzone HD proporrà anche il supporto ai trofei sbloccabili, che includeranno compiti come quello di raccogliere 10.000 ricariche per le munizioni per il fucile STA-52 LAR oppure di finire un livello con un hit ratio superiore al 90%.
Chi vuole di più potrà comprare invece la Killzone Trilogy, ossia la collezione completa di tutti i capitolo della saga. La Killzone Trilogy conterrà tutti i tre titoli usciti quindi saranno presenti l’originale Killzone in HD, Killzone 2 e Killzone 3, con tutti i DLC rilasciati nel corso degli anni già inclusi, con tutte le mappe per il multiplayer di Killzone 2 e Killzone 3. La data di uscita della Killzone Trilogy è la stessa del singolo Killzone HD (23 ottobre negli USA, 24 ottobre in Europa), il prezzo nel Vecchio Continente dovrebbe essere di circa 50 euro.