I giocatori potranno accedere alla beta effettuando il pre-order di Medal of Honor Warfighter che esce nell’ottobre di quest’anno. EA ha dichiarato che maggiori dettagli relativi a BF4 e alla beta saranno rivelati in un secondo momento.
Lo scorso weekend si erano già sparsi online diversi rumors relativi al possibile arrivo di Battlefield 4, e prontamente queste indiscrezioni sono state confermate. Su Origin era stato pubblicato e poi rimosso del materiale pubblicitario che faceva riferimento proprio a Battlefield 4.
Ora sul sito ufficiale di EA è comparso un messaggio relativo proprio a Battlefield 4. Il comunicato dice che la compagnia non ha nient’altro da aggiungere sul nuovo gioco al momento, affermando che Battlefield 3 è ancora un titolo alle fasi iniziali: “Nonostante miliardi di proiettili sparati e milioni di partite giocate, sappiamo che la storia di Battlefield 3 è ancora all’inizio“.
L’annuncio di Battlefield 4 è arrivato un po’ a sorpresa: Battlefield 3 è uscito solamente nell’ottobre 2011 ed ha venduto 15 milioni di copie. Tuttavia altre voci di corridoio sostengono che gli sviluppatori di DICE siano al lavoro anche su Battlefield: Bad Company 3.