Precisamente Max Payne 3 arriverà per PlayStation 3 ed Xbox 360 il 15 maggio 2012 in Nord America, il 18 maggio in Europa. La versione PC arriverà invece il 29 maggio negli Usa e l’1 giugno nel Vecchio Continente.
A causa di questo rinvio Take Two ha dichiarato di aspettarsi una perdita economica per l’anno fiscale che termina il 31 marzo 2012 di 210-230 milioni di dollari. Per quanto riguarda le motivazioni che hanno portato al rinvio di Max Payne 3, il presidente e CEO di Take Two, Strauss Zelnick, ha affermato che il gioco è stato rimandato per assicurare che Max Payne 3 proponga la qualità migliore possibile.
Take Two ha voluto ricordare che il suo anno fiscale 2013 includerà anche giochi come BioShock: Infinite, Borderlands 2, Spec Ops: The Line, XCOM, XCOM: Enemy Unknown ed un altro titolo che deve ancora essere annunciato.
Max Payne 3 è in lavorazione presso i Rockstar Games’ Vancouver studio, che hanno preso il testimone dai finlandesi di Remedy, conosciuti recentemente anche per Alan Wake.
TRAMA – Max Payne 3 si svolge otto anni dopo il secondo capitolo della serie, nella città di San Paolo in Brasile e non più a New York. Max Payne ora è una guardia del corpo per un importante signorotto locale.
MULTIPLAYER – Rockstar inserirà in Max Payne 3 anche la componente multiplayer, che debutterà così per la prima volta in assoluto all’interno della serie. Gli sviluppatori hanno dichiarato che saranno presenti le classiche modalità multiplayer.