Max Payne 3 uscita rinviata a maggio

Home » Max Payne 3 » Max Payne 3 uscita rinviata a maggio

Take Two Interactive, la compagnia che controlla Rockstar Games, ha deciso di rimandare l’uscita di Max Payne 3 da marzo a maggio 2012.

Precisamente Max Payne 3 arriverà per PlayStation 3 ed Xbox 360 il 15 maggio 2012 in Nord America, il 18 maggio in Europa. La versione PC arriverà invece il 29 maggio negli Usa e l’1 giugno nel Vecchio Continente.


A causa di questo rinvio Take Two ha dichiarato di aspettarsi una perdita economica per l’anno fiscale che termina il 31 marzo 2012 di 210-230 milioni di dollari. Per quanto riguarda le motivazioni che hanno portato al rinvio di Max Payne 3, il presidente e CEO di Take Two, Strauss Zelnick, ha affermato che il gioco è stato rimandato per assicurare che Max Payne 3 proponga la qualità migliore possibile.

Take Two ha voluto ricordare che il suo anno fiscale 2013 includerà anche giochi come BioShock: Infinite, Borderlands 2, Spec Ops: The Line, XCOM, XCOM: Enemy Unknown ed un altro titolo che deve ancora essere annunciato.

Max Payne 3 è in lavorazione presso i Rockstar Games’ Vancouver studio, che hanno preso il testimone dai finlandesi di Remedy, conosciuti recentemente anche per Alan Wake.

TRAMA – Max Payne 3 si svolge otto anni dopo il secondo capitolo della serie, nella città di San Paolo in Brasile e non più a New York. Max Payne ora è una guardia del corpo per un importante signorotto locale.

MULTIPLAYER – Rockstar inserirà in Max Payne 3 anche la componente multiplayer, che debutterà così per la prima volta in assoluto all’interno della serie. Gli sviluppatori hanno dichiarato che saranno presenti le classiche modalità multiplayer.

Lascia un commento

preload imagepreload image