Nei giorni scorsi era già uscita una notizia relativa al prossimo Medal of Honor, in quel caso si era parlato di uscita in autunno, a quanto pare le indiscrezioni erano fondate.
Come affermato da EA dopo aver annunciato la data di uscita, Medal of Honor: Warfighter andrà oltre l’Afghanistan, con la squadra americana Tier 1 operators che combatterà il terrorismo in tutto il mondo. Tra le location confermata ci sono già le Filippine e la Somalia.
Nel trailer si vedono anche i veicoli, scenari acquatici, barche armate, così come scene a piedi in edifici. A sviluppare il gioco è lo studio Danger Close, il motore grafico di MOH Warfighter sarà lo stesso Frostbite 2.0 di EA DICE usato in Battlefield 3.
Chi effettuerà il pre-order del gioco riceverà in automatico la limited edition. Questa speciale edizione conterrà il codice per effettuare il download del fucile US Navy SEAL Tier 1 Sniper, un oggetto che richiederebbe altrimenti circa 40 ore di gioco per essere sbloccato. Il download sarà già disponibile il giorno del lancio, il 23 ottobre.